Vacanze gay per single: non hai la dolce metà?

Meglio così! Questo non significa che non puoi farti una vacanza. Anzi, la puoi fare e magari te la puoi godere come prima non hai mai fatto. Quali sono i posti migliori dove andare? Leggi qui 3 destinazioni e magari fatteli tutte e 3 queste vacanze gay per single!

Ecco le città:

viaggi gay per single blog babaiolaBerlino

È una grande città e ti diremo subito dove puoi incontrare la comunità LGBTQ+ berlinese e tutti i turisti e le turiste in cerca di avventura. Inizia con il quartiere di Schoneberg, rappresenta l’area dove si concentrano bar, club e ristoranti LGBTQ+ e friendly, qui c’è anche la piazza di Nollendorfplatz popolata da gay bar. La Motzstraße è la zona con i locali storici, qui i locali gay aprirono già a partire dagli anni ’20. I luoghi più frequentati dalle lesbiche sono Kreuzberg e Berlin-Mitte. Per avere una mappa dettagliata dei locali clicca qui, se desideri andare in sauna scopri qui le migliori, infine se vuoi fare cruising leggi qui.

Verona

viaggi gay per single blog babaiolaLa città veneta, offre una vasta offerta di club e locali perfetti per la Comunità LGBTQ+. Eh si, è vero che è una delle città più romantiche del nostro Paese, vedi il balconcino dell’amore di Romeo e Giulietta. Ma, è anche una città con il suo lato alternativo perfetta per fare nuove conoscenze, divertirsi e, anche, rilassarsi. Dopo che la tua giornata da turista in visita per la città è terminata, puoi vedere quali sono i locali in cui andare, se li vuoi conoscere clicca qui, se vuoi fare nuove amicizie scopri dove proprio qui e, invece, se desideri rilassarti qui trovi saune per lui o per lei.

Leggi Anche  Vacanze gay: Il Natale già ti manca?

Malmo viaggi gay per single blog babaiola

La comunità LGBT+ di Malmö, non esiste. È attiva e così tanto integrata che non ha zone, bar, disco dedicate o ad uso esclusivo. Malmö non è come Parigi, Berlino, Madrid, Londra che hanno i loro quartieri gay.  Si trova qualche bar e nightclub LGBT+ dedicati, come il Red Shoe Bar, il Klubb Cabaret, il SLM MalmöSLM Aarhus, però a prescindere tutti i locali sono LGBT friendly. La comunità Lesbo è molto attiva, l’associazione BDSM Wish Malmö organizza diversi eventi per affrontare tematiche molto interessanti dal lesbismo al transgender, hanno un particolare interesse per il fetish. Un altro evento interessante è dedicato al Burlesque, un gruppo folkloristico che organizza diversi spettacoli, loro sono i Queer Cult Burlesque. Nel 2021, Malmö e la vicina Copenaghen (distano meno di 30 minuti e sono collegate da un ponte) stanno unendo le forze per ospitare il WorldPride, è la prima volta che l’evento sarà condiviso da due città di due nazioni diverse, anche se vicinissime.

Ti piacerebbe fare una vacanza un po’ originale? Leggi qui

Controlla le offerte degli hotel su babaiola.com e clicca in basso per consultare le offerta di treni, aerei e bus.

Staff

Staff

Babaiola è una community dedicata ai viaggiatori LGBT+, dove si possono pianificare le vacanze e conoscere tanti viaggiatori LGBT provenienti da tutta Europa. Lo staff propone solo destinazioni e informazioni LGBT-friendly.