Sauna gay Bolzano: la valle incantata

Se pensi che sia una meta invernale ti sbagli! Bolzano è turistica tutto l’anno. D’inverno è l’ideale per chi fa sport invernali come lo sci, chi adora passeggiare tra la neve, per farsi un giro tra i mercatini di Natale e, soprattutto, per chi ama mangiare. D’estate è la meta preferita per chi trascorre le sue vacanze tra le montagne e a fare escursioni, il giro dei laghi e dei dintorni, che sono straordinari. Le mezze stagioni? Sono il periodo migliore per scoprire la città senza patire né troppo freddo né troppo caldo. Ma, dove si può incontrare la comunità LGBTQ+? La sauna gay Bolzano è un buon inizio. Purtroppo, l’intero Alto Adige non offre tanto per la comunità LGBTQ+ è tutto ricade sulle spalle delle associazioni che organizzano diversi momenti di aggregazione, di lotta e sensibilizzazione.

Sauna Gay Bolzano blog babaiolaLa sauna.

Exit Center Total Wellness

Si trova in via Della Visitazione 2. Durante la settimana è un centro wellness aperto a tutti che comprende dal servizio di parrucchiera a quello estetico fino ai messaggi, in generale tutto ciò che è necessario per il benessere. Invece, il Sabato e la Domenica si trasforma in vera e propria sauna gay per soli uomini. I servizi offerti nei weekend, sono: sauna finlandese, bagno turco, jacuzzi, solarium, cabine, area relax, servizio massaggi e area bar. Una bella esperienza, un posto pulito e staff super cordiale e preparato. Ha ottime recensioni e tutti i suoi clienti sembrano esserne innamorati.

C’è qualche locale gay?

Come già accennato la scena gay non è vivace sia a Bolzano che nell’intera regione, ma esiste una realtà che rende interessante anche Bolzano e i suoi dintorni. Si tratta Centaurus , Associazione LGBTI+ dell’Alto Adige che a Bolzano ha sede in via Galilei 4/A. È il punto di riferimento per le donne e gli uomini omo- e bisessuali e le persone trans- ed intersessuali del Sudtirolo. Organizzano diversi eventi come reading, sensibilizzazione, prevenzione, socializzazione, aperitivi e serate. Nella loro pagina Facebook è possibile tenersi al corrente di tutti i loro eventi, qui il link.

Leggi Anche  Vacanze da un weekend: 8 regole da rispettare.

Se hai solo un weekend a disposizione per visitare Bolzano, ecco qualche consiglio per sfruttarlo al meglio…leggi qui

Controlla le offerte degli hotel su babaiola.com e clicca in basso per consultare le offerta di treni, aerei e bus.

Staff

Staff

Babaiola è una community dedicata ai viaggiatori LGBT+, dove si possono pianificare le vacanze e conoscere tanti viaggiatori LGBT provenienti da tutta Europa. Lo staff propone solo destinazioni e informazioni LGBT-friendly.