Brescia gay

Brescia gay blog babaiolaPiazza Arnaldo è luogo di ritrovo per la movida bresciana. Si può fare un preserata con aperitivo e cena, e poi si può bere e divertirsi fino a tarda notte grazie ai numerosi locali che si affacciano sulla piazza. Qui puoi assaggiare il cocktail bresciano per eccellenza: Il Pirlo. La Brescia gay lo puoi trovare anche in locali dichiarati, qui la lista.

Locali Gay:

Living Room. Via Enrico Ferri 31. Il Living Room è un locale giovane e colorato con un’atmosfera familiare. Nasce nel 2005 ed oggi è il punto di ritrovo della movida gay bresciana grazie al carattere espansivo di Ago ed alla simpatia della Drag di casa, “La Sovrana”. Molto frequentato dagli uomini, ma ci sono anche serate per tutta la comunità LGBTQ+.

Donne di cuori. Associazione che accoglie e condivide vissuti ed esperienze con donne che cercano un punto di riferimento e un confronto su tematiche femminili e, soprattutto, lesbiche. Promuovono la cultura LGBT, al fine di ricostruire l’immagine delle donne lesbiche, priva di ogni tipo di pregiudizio. Si ritrovano spesso al Caffè Letterario Primo Piano. Puoi leggere i loro programma eventi qui.

Sonida Cafè. Via Malta 10. Fa serata fino a tardi organizzando eventi come karaoke, live music e dj-set, spesso con ospiti molto importanti. Si respira un atmosfera open mind, ottimo sound, drink deliziosi in un ambiente spazioso e confortevole. LGBTQ+ friendly.

RE brescia. Vicolo Lungo 11, nel centro storico di Brescia. Offre i migliori prodotti provenienti dai piccoli produttori del bresciano, con cui fanno i loro deliziosi drink e buonissimi stuzzichini. Organizzano diversi eventi culturali e mostre. LGBTQ+ friendly.

ArtclubdiscoVia Mella 4, Desenzano del Garda. Discoteca che organizza serate incredibili con bella gente e tanto divertimento. Sul loro sito web potete ricevere tutte le info su serate, eventi, tavoli… LGBTQ+.

OpenUp. È un Festival che presenta una settimana intera (solitamente a maggio) di eventi tra cui film, spettacoli teatrali, presentazione di libri, incontri formali ed informali. Intende creare un dialogo tra le diverse componenti della città intorno alle tematiche dell’identità di genere cercando di sradicare pregiudizi e stereotipi per facilitare una maggiore coesione sociale e prevenire atti di violenza. LGBTQ+ & Friends.

Sauna Gay:

Brescia gay blog babaiola

Splash Club. Via Faustinella 1, Desenzano del Garda (BS), distante mezz’oretta da Brescia e vicinissimo al Lago di Garda. Il Club offre i seguenti servizi: saune, bagni a vapore, vasche, sauna con labirinto e zona ristoro. C’è un’area dedicata ai massaggi e ai trattamenti estetici, vengono organizzati incontri di yoga ed eventi con musica e animazione. La clientela è composta per la maggior parte da bear. È un circolo affiliato ARCO, che organizza opportunità formative e promozionali come esposizioni, convegni, proiezioni di film e dibattiti con professionisti di vari settori. Si avvalgono dell’ausilio di medici per l’informazione sulle malattie sessualmente trasmissibili e di psicologi e sociologi, per le problematiche d’impatto sociale e lavorativo in favore di subisce discriminazioni.

Come si fa nelle città vicine? Leggi qui per Milano e qui per Bergamo

Staff

Staff

Babaiola è una community dedicata ai viaggiatori LGBT+, dove si possono pianificare le vacanze e conoscere tanti viaggiatori LGBT provenienti da tutta Europa. Lo staff propone solo destinazioni e informazioni LGBT-friendly.