Locali lesbo Torino

Locali lesbo Torino blog babaiolaLocali lesbo Torino: Perché andarci? In quanto molte di noi, donne, hanno la necessità di uno spazio dove chi ti circonda abbia i tuoi gusti sessuali (o, almeno, simili). Perché nasce il desiderio di stare alla larga da occhi indiscreti che sembra ti giudichino e non ti permettono di sentirti libera di vivere la tua sessualità. Poiché, a volte solo a chi è più simile a te, ti può capire meglio. Poi, ci sono anche tanti altri giorni dove si può andare altrove e godersi la “diversità”… ma in certi senti il bisogno di stare proprio in questi posti per sentirti meglio.

Qui i locali e gli eventi:

Lesbicx. Rete lesbica intersezionale, transfemminista e queer che organizza eventi culturali, incontri di natura politica e di socialità lesbica. Qui è possibile consultare gli eventi e le location che li ospitano.

NORA Book & Coffee. In Via Delle Orfane 24/D. Caffetteria e libreria specializzata in tematiche di genere, femminismi e cultura LGBTQI . Organizzano diversi eventi come reading e presentazione di libri, spesso sono presenti anche gli scrittori. Inoltre, organizzano incontri per discutere di argomenti ad altro spessore culturale e sociale.

Bananamia. In via Delle Rosine 16. È una serata che si tiene ogni venerdì alla discoteca Centralino. È un appuntamento di riferimento per la comunità LGBT di Torino e Provincia, è molto frequentata dalle donne. Soprattutto, dalle donne amanti delle luci stroboscopiche e il divertimento dance.

PF PortaFortuna. In via Pallavicino 35. La serata è organizzata, solitamente, nel centro culturale OFF TOPIC, dopo tanti anni che si è tenuta al Circolo Canottieri Esperia. Con il passare del tempo, è diventata una serata punto di riferimento della comunità lesbica torinese, nonostante sia aperta a tutt*.

Leggi Anche  Locali lesbo Milano: Quanti se ne trovano?

Queever – Via Sacchi, 65. Evento LGBTQ+, uno dei più interessanti di Torino. Non hanno un appuntamento fisso, però si può consultare il loro programma eventi sulla loro pagina Facebook.

Se desideri conoscere tutti i locali LGBTQ+ di Torino, leggi qui.

Vuoi trascorrere qualche notte a Torino? Controlla le offerte degli hotel su babaiola.com

 

Staff

Staff

Babaiola è una community dedicata ai viaggiatori LGBT+, dove si possono pianificare le vacanze e conoscere tanti viaggiatori LGBT provenienti da tutta Europa. Lo staff propone solo destinazioni e informazioni LGBT-friendly.