Varese gay: qualche indirizzo in città e dintorni

Varese gay blog babaiolaVarese è un piccolo comune di circa 80 mila abitanti, in cui spesso sono state organizzate iniziative sfavorevoli alla comunità LGBTQ+. Ma, in questa città esiste una forte realtà, una Varese gay, che non ha timore di far sentire la sua voce, qui una parte del Manifesto Politico del Varese Pride 2019: “quest’anno più che mai, ci tocca prendere atto di una temibile deriva della nostra realtà quotidiana verso un sempre più oscuro bigottismo retrogrado, in cui misoginia, omobilesbotransfobia, razzismo e violenza se non fisica, certamente verbale sono oramai vissute come la normalità e non l’eccezione. D’altronde, tutto questo non sarebbe possibile senza l’appoggio più o meno diretto di alcune forze politiche, le quali guadagnano consenso sulla pelle di altri esseri umani, siano essi gay, lesbiche, bisessuali, trans, intersessuali, immigrati, donne o altre minoranze che, se messe insieme, diventano tuttavia la maggioranza. Di fatto, quella che alcuni uomini di potere ci presentano come la “rivoluzione del buon senso” altri non è che il tentativo coercitivo di imporre una delirante visione di vita, in cui gli immigrati sono il male, la comunità LGBTI* è il nemico della famiglia, le donne non devono essere libere di autodeterminarsi: in poche parole, la dittatura di tutti gli altri, cioè di una netta minoranza della popolazione.”

I locali Gay:

Il Salotto. In viale Belforte 178. È un locale LGBTQ+ che organizza tantissime serate, aperitivi ed anche eventi, compresa musica live e dj set. È un locale dove si bevono buoni drink ed è, anche, molto frequentato.

Pop Corn Semaforo Party. Una serata organizzata dall’Arcigay di Varese con clienti LGBTQ+ & Friends. Si gioca a biliardo, anche a calcetto, si chiacchiera e si balla con bella musica selezionata e suonata dei migliori Dj. Si trova al The Bunker in via Manin 30 dalle 21.30.

La Sauna gay:

Varese gay blog babaiolaNew Club Paradise Sauna. Conosciuta come New Flug si trova in Strada Pradisera 58, a Gallarate in provincia di Varese. È un circolo privato affiliato ad ARCO ed è frequentato da persone di qualunque orientamento sessuale, di maggiore età, di tutti i generi e amanti del naturismo. Si organizzano momenti di aggregazione, video proiezioni, spettacoli e altre iniziative. Per il benessere i servizi offerti sono: zona spa, idromassaggio e zone relax.

Vuoi vedere cosa succede nei dintorni? ecco le guide di Milano, Bergamo e Brescia

Staff

Staff

Babaiola è una community dedicata ai viaggiatori LGBT+, dove si possono pianificare le vacanze e conoscere tanti viaggiatori LGBT provenienti da tutta Europa. Lo staff propone solo destinazioni e informazioni LGBT-friendly.