Locali lesbo Bologna: ce ne sono?

A Bologna si trovano locali friendly e mixed che ospitano serate dedicate solo alle donne e a chi si sente donna. In ogni evento viene specificato a chi la serata è rivolta. Queste serate nascono, non solo per divertirsi ed avere un punto di ritrovo ed incontro, ma soprattutto per avere un “vero” confronto tra donne.

Ecco le serate:

Les Chicaslocali lesbo Bologna blog babaiola. Nasce nel Settembre 2012, per dare alle donne di Bologna uno spazio di condivisione tutto loro. È una serata creata appositamente per le donne, dove tutte sono protagoniste. Non è richiesto nessun dress code, ma è obbligatorio avere la voglia di divertirsi, di scatenarsi e di chiacchierare. In quest’ultimo periodo le loro serate si tengono a La Bottega Tosca ogni weekend, solitamente il sabato. Qui il programma degli eventi.

Let’s She Community.Un’agenda di eventi WOMEN ONLY. Viene organizzato un aperitivo a tema, una volta al mese. La pagina facebook ha 3 gruppi Let’s She ? dancing – Let’s She ?food & drink– Let’s She ? visiting. I 3 gruppi nascono per cercare di soddisfare il più possibile i gusti delle partecipanti (chi preferisce le escursioni alle discoteche, chi preferisce mangiare, ecc…). È un progetto d’aggregazione femminile che mira a stimolare la vera conoscenza tra ragazze di tutte le età attraverso le varie attività. Ad esempio: visita guidata alla mostra “Warhol & friends” a Bologna, visita ai mosaici di Ravenna, escursione in bici, giornate al mare a Marina di Ravenna, giornata al Parco avventura Indiana Park e tanti altri eventi di stampo culturale e sociale.

Il Cassero LGBT CenterVia Don Giovanni Minzoni, 18. È il comitato provinciale di Arcigay di Bologna, un circolo politico impegnato nel riconoscimento dei diritti delle persone trans* lesbiche e gay, progetta e realizza attività di aggregazione sociale e di intrattenimento. Tra le attività ricreative organizzano: serate disco, concerti, spettacoli, eventi a tema, spettacoli teatrali, cabaret, reading e tanto altro. Nei mesi estivi spostano le loro attività al Parco del Cavaticcio. Qui il programma degli eventi, dove è possibile vedere che ci sono serate dedicate “soprattutto alle donne”.

locali lesbo Bologna blog babaiolaKinki Club. Via Zamboni 1, a 20 metri dalle Due Torri. È il più vecchio club della città, inizialmente si chiamava “Whisky a go go” ed è stato inaugurato nel 1958. Nel club si sono esibiti tantissimi artisti e gruppi famosi come I Giganti, Mal e i Primitives, Patty Pravo, Jimi Hendrix, Lucio Dalla, Loredana Bertè e tanti altri. Attualmente, è un locale notturno friendly, che ospita diverse serate LGBTQ+, consigliamo di seguire la loro pagina facebook KINKI CLUB Bologna per rimanere aggiornati sui loro eventi.

Il BarattoloVia Del Borgo di San Pietro 26/A. Si trova in pieno centro, a pochi passi dalle due torri. Dal pomeriggio accendono Via del Borgo con la loro anima ribelle, Antifa e QUEER. La sera, a partire dalle 19, offrono degli aperitivi davvero buoni ed abbondanti. Sulla loro pagina Facebook è possibile consultare tutti i loro eventi.

Infine, c’è una pagina Facebook dedicata alle lesbiche di Bologna. Qui il link Lesbiche Bologna

Vuoi conoscere gli altri locali mixed e friendly di Bologna? Leggi qui

Staff

Staff

Babaiola è una community dedicata ai viaggiatori LGBT+, dove si possono pianificare le vacanze e conoscere tanti viaggiatori LGBT provenienti da tutta Europa. Lo staff propone solo destinazioni e informazioni LGBT-friendly.