Senigallia gay: Hai mai fatto un giro per le Marche?

Senigallia, è una città stagionale, nel senso che scena gay della città si ravviva durante l’estate, mentre nella stagione invernale è meno vivace. Ma se ti trovi da quelle parti, in qualsiasi stagione, la Senigallia gay la vivi grazie alla sauna e a qualche punto di cruising.

Senigallia gay blog babaiolaCosa vedere a Senigallia? Sicuramente la Rocca Rovaresca, la Rotonda al Mare, il Molo, le mostre a Palazzo del Duca, il Palazzetto Baviera e Penelope (statua che sta alla fine del porto). Ancora, i portici Ercolani, il foro Annonario e il sito archeologico della Città romana di Suasa che si trova poco prima di Senigallia. Cosa bere e mangiare? Bisogna provare la birra del Birrificio Senigalliese e il gelato di Paolo Brunelli. E, chiaramente, il piatto “principe” Vincisgrassi e la frittura di mare.

Sauna Velluto:

Si trova a Senigallia, in provincia di Ancona, precisamente nella SS16 Adriatica 184, a Marzocca di Senigallia. È una associazione ANDDOS di promozione sociale senza scopo di lucro, lotta per la parità dei diritti e il superamento di stereotipi e pregiudizi nei confronti delle persone LGBTQ+ e contro ogni forma di discriminazione. Si batte per il cambiamento politico, culturale e sociale attraverso politiche, iniziative, dibattiti e programmi sui temi LGBTQ+. Offre i seguenti servizi: sauna, piscina, bagni di vapore, area snack e sala relax. Per entrare è richiesta tessera ANDDOS, chi non è in possesso può farne richiesta alla sauna.

Cruising a Senigallia? Dove?

OTTOINDUSTRY CLUB in via Veronese 8 Senigallia, Statale Adriatica nord. Associazione senza scopo di lucro creata per organizzare serate e incontri tra uomini. Atmosfera accogliente, musica soft e dress code in base alla serata organizzata. È un’associazione affiliata ARCO.

Foce Cesano a Cesano di Senigallia. Qui si trova un’oasi naturista aperta a tutt*, nella zona del cannetto è più probabile incontrare persone gay.

Come sfruttare un weekend a Senigallia? Ecco 8 semplici regole

Staff

Staff

Babaiola è una community dedicata ai viaggiatori LGBT+, dove si possono pianificare le vacanze e conoscere tanti viaggiatori LGBT provenienti da tutta Europa. Lo staff propone solo destinazioni e informazioni LGBT-friendly.