La Salisburgo gay che non ti aspetti offre decine di attrazioni da visitare e tanti locali dove poter trascorrere le tue serate.

Il fiume Salzach la divide in due e le Alpi Orientali la circondano. Gli edifici medievali e barocchi contraddistinguono la città dando l’idea che il tempo non sia passato. La Getreidegasse è il cuore del centro storico, è visitato da milioni di persone che vogliono assaporare la vera tradizione austriaca, visitare vecchie botteghe artigianali e vedere dove il compositore Mozart ha vissuto e creato le sue indimenticabili opere. Ma come è la Salisburgo gay?

salisburgo gay blog babaiola

10 principali attrazioni turistiche-museali da visitare

Le migliori e più importanti sono il Salzburg Museum, il Museo delle Scienze Naturali e il Castello e giardino di Mirabell. In quest’ultimo posto vengono svolte anche tante cerimonie tra persone dello stesso sesso. Lo spazio della Marble Hall viene definita la più bella sala per matrimoni in Europa centrale e numerose coppie decidono di dire il loro SI dentro il palazzo che il principe-arcivescovo Wolf Dietrich von Raitenau ha costruito per il suo amato Salome. I marmi barocchi bianchi della sontuosa scalinata, il roseto e la fontana di Pegaso risultano essere la scenografia che le coppie sognano.

Ma dove ci si diverte?

Se non sei stato invitato ai banchetti che si tengono a palazzo e vuoi comunque festeggiare, sappi che la movida nella Salisburgo Gay è ricca di appuntamenti. Nel centro storico puoi andare nel 3Stein Gaybar, frequentato da molti studenti universitari. Poco distante dal 3Stein puoi entrare nel Bar Cruising Mexx, al numero 4D nella Glockengasse. Il tour nella Salisburgo gay prosegue al Fasties Food & Wine, locale che propone un ambiente informale e si trova al numero 3 della Pfeifergasse. Atmosfera da pub nel Daimler, nella Giselakai 17, lungo il fiume Salzach. Ancora, se preferisci un ambiente più adatto ad un pubblico adulto, c’è la serata hot del Dark Eagle, un fetish cruising che si trova Paracelsusstraße al civico 11. Tutti i bar e pub aprono alle 19.00 e rimangono aperti fino alle 02.00 durante la settimana e nel week end fino alle 04.00.

salisburgo gay blog babaiola

Scarica qui la guida completa di Salisburgo

Per conoscere le iniziative dell’associazionismo gay di Salisburgo puoi rivolgervi all’Associazione HOSI. Da 30 anni anima la Salisburgo gay, organizza diverse iniziative volte a difendere i diritti delle persone LGBT+ e offre supporto. Molto importante è il Pride Boat, si svolge sul fiume Salzach e richiama tantissime persone da tutta l’Austria. Infine, per quanto riguarda l’alloggio le possibilità sono tante, tra hotel, affittacamere e B&B ti sentirai immerso in un’atmosfera d’altri tempi che solo Salisburgo ha saputo conservare.

Vuoi altri suggerimenti per organizzarti le vacanze? leggi Ponti d’autunno gay: consigli per il 2018

 

Staff

Staff

Babaiola è una community dedicata ai viaggiatori LGBT+, dove si possono pianificare le vacanze e conoscere tanti viaggiatori LGBT provenienti da tutta Europa. Lo staff propone solo destinazioni e informazioni LGBT-friendly.

Leave a Reply