Pisa sfoggia orgogliosamente la sua bandiera rainbow.

Pisa gay blog babaiolaCittà LGBTQ+ friendly per eccellenza e punto di riferimento della movida toscana. Oltre la Pisa gay, è necessario conoscere la città nella sua bellezza storica – artistica. Già da tanto tempo, Campo dei Miracoli è riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Inoltre, ci sono Torri, Chiese, Sinagoga e cimitero ebraico, Palazzi reali e delle famiglie nobili, domus, tour dei ponti e ville. A tutte queste meraviglie, si aggiunge il gigantesco murales di Keith Haring “Tuttomondo”, dipinto nel 1989. Si trova nel centro storico sulla parete esterna della canonica della Chiesa di Sant’Antonio Abate. Insomma, perché soffermarsi solo a Piazza dei Miracoli?

Pisa gay: I Locali

Castigo. Si trova in via Ottaviano Mossotti, 10. È lo storico disco pub di Pisa per LGBTQ+ people & friends. Organizza serate gay come i live show di drag queen, il karaoke e il giovedì sera ospita lo staff del Mamamia di Torre del Lago. Luogo di incontro aperto tutto l’anno, tranne durante la stagione estiva, in quanto sposta le sue serate insieme allo staff del Mamamia a Torre del Lago e a Marina di Pisa.

Home Pisa. In Via Carlo Cattaneo, 64. Disco Bar del circuito Anddos, Molto rinomato per i suoi hot live show e le diverse sfide come Underwear vs Naked, Muscle or Young… pretendono dress code differenti in base alle serate organizzate, su twitter è possibile consultare i diversi eventi. È aperto a tutta la clientela LGBTQ+, anche se è maggiormente frequentato da uomini.

Mama@Pappafico. Serate del Mamamia di Torre del lago che si terrano al Il Pappafico. In Via Litoranea, 14 a Marina di Pisa. A partire dal 21 di settembre. Aperto alla clientela LGBTQ+ & Friendly.

Pisa gay blog babaiolaPisa gay: La sauna

Siesta Club 77. In via Porta a Mare, 26/27. A pochi passi dal centro di Pisa e a circa 500 metri dalla Stazione Centrale. Una delle prime saune gay nate in Italia, attualmente fa parte del circuito ANNDOS.  Ha una superficie di 300 mq suddivisa su tre livelli. I servizi: al primo piano si trovo lo spogliatoio e il distributore di bevande calde e fredde e snack. Al secondo piano ci sono le cabine relax, sala video XXX (per fumatori), sala lettura con TV e Dark Room. L’ultimo piano, completamente rinnovato, offre sauna finlandese, bagno turco, docce e vasca Idromassaggio.

Vuoi conoscere un’altra sauna non molto lontana da Pisa? Vai alla sauna di Firenze

Staff

Staff

Babaiola è una community dedicata ai viaggiatori LGBT+, dove si possono pianificare le vacanze e conoscere tanti viaggiatori LGBT provenienti da tutta Europa. Lo staff propone solo destinazioni e informazioni LGBT-friendly.