Locali gay Udine: Dove puoi andare per conoscere la comunità LGBTQ+ locale?

La scena gay spazia da Udine fino a Pordenone. La prima offre qualcosa in più rispetto alla seconda, a Pordenone funge come punto di ritrovo per la comunità l’Heaven Club, le loro serate sono molto apprezzate da tutto il circondario. Udine è una città molto particolare, dominata dal suo Castello in collina nasconde tanti segreti tra le viuzze medievali del centro. Si può visitare a piedi e consigliamo di visitare la Porta Aquileia, Porta Manin, il Castello, la Piazza Libertà, Piazza Giacomo Matteotti e le case intorno risalenti al ‘500, Il Duomo e il suo museo, le Gallerie del Tiepolo che si trovano all’interno del Palazzo Patriarcale. Ancora, i giardini (il Giardin Grande e il Giardino Ricasoli), il Parco delle dolomiti friulane, il museo archeologico e via Mercatovecchio. C’è tanto altro da vedere, ma se si ha poco tempo a disposizione, vale la pena visitare i luoghi suggeriti.

Locali gay Udine blog babaiolaI Locali gay Udine:

MOOD CLUB. In via Daniele Manin 7, nel centro storico di Udine. È un American bar LGBTQ+ & Friends che offre ottimi cocktails e organizza serate molto interessanti. Qui i loro eventi in programma.

Pazza Idea. Una divertentissima serata che organizza feste LGBTQ+ & Friends. Spesso, ha sede nella Casa della Contadinanza sul colle del castello di Udine, in Piazzale del Castello 2. Qui i loro eventi.

Arcigay Friuli. In via Tiberio Deciani, 89/135. È il Comitato Territoriale Arcigay Friuli di Udine e Pordenone. Da 30 anni si occupano di soddisfare i bisogni sociali, civili, culturali e della salute della comunità LGBTQ+. Organizzano diversi eventi e momenti di incontro e aggregazione come reading, discussione di tematiche politico-sociali, sensibilizzazione e prevenzione. Gli eventi si possono consultare sul loro sito.

Leggi Anche  Viaggi low cost in Italia? ecco 5 consigli

Circolo Arci MissKappa. In via Bertaldia 38. Organizzano con Arcigay Friuli e le associazioni LGBT della regione, momenti di aggregazione e serate, sono famosi in tutta Udine per IL Lunedì Mis(s)Kappa – evento LGBTQ+ & Friends. Scopri qui tutti i loro eventi.

Cosa succede nella vicina Trieste? Leggi qui

Controlla le offerte degli hotel su babaiola.com e clicca in basso per consultare le offerta di treni, aerei e bus.

Staff

Staff

Babaiola è una community dedicata ai viaggiatori LGBT+, dove si possono pianificare le vacanze e conoscere tanti viaggiatori LGBT provenienti da tutta Europa. Lo staff propone solo destinazioni e informazioni LGBT-friendly.