Ferrara Gay Friendly: Cosa ne sai?

La Ferrara Gay Friendly esiste principalmente grazie al lavoro dell’associazione Arcigay di Ferrara, che organizza il Pride e anche tanti altri eventi ad impatto sociale, culturale ma anche di aggregazione e divertimento.

Ferrara Gay

Scena LGBTQ+:

ArciGay Ferrara. Sede in via Ripagrande 12. È un’associazione senza scopo di lucro che opera per l’uguaglianza tra individui a prescindere dall’orientamento sessuale e identità di genere. Il loro impegno si esprime in una consolidata azione di prevenzione alle discriminazioni, mossi dalla convinzione che l’omofobia e la transfobia si combattano attraverso l’educazione. Organizzano diversi eventi tra cui anche serata di aggregazione e divertimento. Per gli eventi, si consiglia di controllare il sito o la loro pagina Facebook – ArciGay Ferrara.

Gruppo TransFer. Sede in in via Ripagrande 12. Fanno parte di ArciGay Ferrara, ma mantengono la loro indipendenza nello sviluppare azioni ed eventi. È punto di confronto e informazione per tutto il mondo transgender a Ferrara. Offrono il loro supporto alle persone che intendono intraprendere il percorso di transizione. A coloro che non si sentono di appartenere al binarismo di genere in modo che possano scoprire la propria specifica individualità. È possibile consultare i loro eventi sulla pagina Facebook – Gruppo TransFer.

Bar le Arti. Si trova in Corso Biagio Rossetti 15/A, a due passi dal “Palazzo dei Diamanti”. L’ambiente caldo e rinnovato unito alla cordialità del servizio fanno da cornice a colazioni deliziose con paste artigianali, pranzi gustosi con primi e secondi piatti, taglieri misti, insalatoni, panini e piadine farciti ed in più ricchi aperitivi con buffet. È un bar friendly che organizza periodicamente eventi serali in collaborazione con ArciGay Ferrara.

Camilla va al parco. È sito in via Bacchelli. Un chiosco friendly che si trova all’interno del Parco Urbano G.Bassani e che d’estate ospita serate organizzate dall’Arcigay di Ferrara. Si consiglia di controllare i loro eventi sulla loro pagina Facebook o in quella di ArciGay Ferrara.

Vuoi vedere cosa combinano nella vicina Bologna? Leggi qui: Bologna gay: 5 cose queer da non perderti!

Staff

Staff

Babaiola è una community dedicata ai viaggiatori LGBT+, dove si possono pianificare le vacanze e conoscere tanti viaggiatori LGBT provenienti da tutta Europa. Lo staff propone solo destinazioni e informazioni LGBT-friendly.