Cagliari gay: esiste una street dedicata?

Nella capoluogo sardo non esiste una zona gay, però ci sono locali LGBTQ+ e friendly. Al Sardegna Pride che si è tenuto a Cagliari a luglio 2019, sono state registrate circa 35 mila presenze, non poche per una piccola città. Si può affermare che la Cagliari gay è ovunque, ma per chi volesse degli spazi dedicati, ecco qualche indirizzo.

Cagliari Gay blog babaiolaLocali gay:

Darkness Club. Via Santa Margherita, 27a. Si trova in pieno centro a circa 500 metri dal Porto. È il primo Cruising Club di Cagliari per soli uomini, l’ambiente è riservato, offre servizio bar, sala video, camerini, cruising, glory hole e sala fumatori. Organizzano diversi eventi, tra cui quelli naked e in alcune serate ci sono tanti ospiti stranieri… Organizzano anche serate bisex, di solito il sabato.

Fico d’India. Nel lungomare Poetto. Un chiringuito LGBTQ+ in uno degli spiaggioni più belli d’Italia. Organizza diversi eventi, aperitivi & aperidog, serate stile fiesta latina, drag show, karaoke, elezione di Mister Fico D’India, Dj set… e offre un’ottima cucina a base di pesce.

Papagayo Pub – Birreria. Via Savoia, 1. È situato nel cuore della città di Cagliari, precisamente nel Quartiere Marina (fronte Porto), ed è il posto giusto per gustare ottime birre selezionate con cura, drink, abbondanti aperitivi e non solo…È aperto anche a cena. È un locale Friendly. Già da due anni mette a disposizione il suo locale, per far festa dopo il Pride.

Jester Club. Via Roma 257. Un ex teatro con ampi spazi che ospita tantissimi eventi. Musica live, teatro, videoproiezioni, stand up comedy, attività laboratoriali, enogastronomia, etc. .. consigliamo il panino Jester, è ottimo! Per stare aggiornati sui loro eventi seguire la pagina Facebook. Locale Friendly.

Caffè dell’Elfo. Salita di Santa Chiara 4/6. È un bar LGBTQ+ friendly dove si mangia, si beve e si sta in ottima compagnia. Organizzano diversi eventi, spesso benefici, potete vedere la programmazione sulla loro pagina Facebook.

Serate Gay:

Alphabeat. Via Garigliano 8. È una serata che si tiene una o due volte al mese. Per sapere di più sull’organizzazione dei loro eventi consigliamo di controllare la pagina Facebook. Clientela LGBTQ+.

Sailor Project. Organizzano eventi LGBTQ+, con drag stupende, live show allucinanti e selezione musicale incredibile. Per avere informazioni sulle loro serate basta consultare la pagina facebook.

Godiva Bistrot Drink and Food. In via Antonio Gallus 57/59 a Selargius, 15 minuti da Cagliari. È un locale LGBTQ+ friendly che serve un’accurata selezione di vini, ottimi drink e altrettante buone sono le colazioni, i pranzi e le cene. Atmosfera molto accogliente grazie alla gentilezza staff, la location è bella e pulita.

Associazioni:

ARC Cagliari. Via Falzarego 35. È l’associazione culturale e di volontariato LGBT e Queer di Cagliari. Promuove i diritti delle persone e della comunità attraverso iniziative pubbliche rivolte a tutt*: manifestazioni, rassegne cinematografiche, presentazioni di libri, concorsi fotografici, party e altri momenti di aggregazione e divertimento. Puoi vedere il programma degli eventi su Facebook.

La Tarantola, cooperativa di donne. Via Falzarego 35. Nasce nel 1977, quando alcune donne si convincono della necessità di dare visibilità alla cultura, alla ricerca, alla politica e alla storia delle donne. Organizzano diverse iniziative, come presentazioni di libri e momenti di confronto. Sulla loro pagina Facebook è possibile leggere il programma degli eventi. È aperto a tutt*, frequentata maggiormente da donne.

Cruising a Cagliari?

Esiste un’apposita pagina facebook che da tutte le informazioni a riguardo: Cruising Gay Cagliari

Dove si può alloggiare?

Miky – M – House B&B. B&B LGBTQ+ & Friendly situato in pieno centro a Cagliari, nel cuore della via dello shopping. A meno di 9 km dalla spiaggia del Poetto, Calamosca e le varie calette del Monte di Sant’Elia e ad appena 1,9 km dalla Fiera Internazionale della Sardegna. Il Miky (M)House B&B offre sistemazioni con WiFi gratuito, aria condizionata, TV e al mattino mette a disposizione degli ospiti un’abbondante colazione a buffet. Il Miky M House B&B sorge nelle vicinanze di luoghi di interesse come il Porto, il Centro Storico, il Tribunale, il Bastione di Saint Remy e la Basilica di Bonaria. La struttura dista 10 km dall’Aeroporto di Elmas (CA).

Vuoi conoscere altri alloggi per le tue vacanza in Sud Sardegna? Leggi qui: Strutture LGBT friendly in Sud Sardegna

Staff

Staff

Babaiola è una community dedicata ai viaggiatori LGBT+, dove si possono pianificare le vacanze e conoscere tanti viaggiatori LGBT provenienti da tutta Europa. Lo staff propone solo destinazioni e informazioni LGBT-friendly.