Coppie LGBT: Perché viaggiare rafforza la relazione tra due persone?

coppie gay blog babaiolaViaggiare per le coppie LGBT non è semplice, in quanto per vivere liberamente e apertamente il proprio amore è necessario scegliersi delle destinazioni LGBT friendly. In molti Paesi, ancora, esistono delle leggi che criminalizzano l’omosessualità. Dunque, il consiglio principale è quello di scegliere una meta sicura e friendly. Ora rispondiamo alla domanda: Perché rafforza il rapporto di coppia? L’esplorazione di una città consente di condividere emozioni, sentimenti e ricordi. Si può osservare ciò che si ha intorno con quattro occhi, i propri e quelli della nostra amata compagnia. Ci si confronta su ciò che si è percepito e visto, arricchendo maggiormente l’esperienza dei propri sensi e, magari, provando anche delle nuove sensazioni.

Quali sono i benefici di un viaggio di coppia?

coppie gay blog babaiolaDipende dai casi. Riaccende il fuoco della passione nel caso questa fiamma si fosse spenta. Fa riemergere l’amore assopito dalla routine di tutti i giorni. Si consolida una relazione, che sia appena iniziata oppure che dura nel tempo. Si rafforza il legame, perché in un contesto straniero dove hai solo la tua dolce metà che ti può aiutare, impari a contare davvero su chi sta al tuo fianco.

Ecco 10 motivi per viaggiare in coppia:

  1. Si stabilisce maggiore fiducia nel rapporto, si può contare solo l’un* sull’altr*.
  2. Ci si apre maggiormente l’un* nei confronti dell’altr*: si fanno nuove esperienze e nuove cose insieme, si condivide tutto.
  3. Si diventa più complici raggiungendo l’apice della soddisfazione all’interno del rapporto. Stare insieme, emozionarsi, scambiarsi opinioni, scoprire, perdersi contribuisce a piacersi di più e aumenta il desiderio di stare con l’altr*.
  4. Migliora la comunicazione di coppia, ci si parla di più, ci si ascolta con attenzione e si è più propensi a comprendersi.
  5. Si superano i propri limiti e si sfidano le proprie paure, es. assaggiando pietanze che mai avremo sognato di magiare, un tuffo in mezzo all’oceano, una scalata in cima alla montagna e tanto altro…
  6. Arricchisce la relazione di ricordi
  7. Aumenta il grado di intimità, ci si vede in tutte le situazioni piacevoli e spiacevoli
  8. Si fa più l’amore, si ha più tempo a disposizione, si è lontani dallo stress quotidiano, la mente è più libera e ha più spazio per certe fantasie…
  9. Aiuta a costruire nuove relazioni e a consolidare quelle di lunga data, si ha una crescita personale e anche come coppia.
  10. Si vive attimo per attimo intensamente e senza intromissioni esterne: nessun programma, nessuna scadenza, nessun orario
Leggi Anche  Settimana bianca gay: 4 città da non perdere

Vuoi un suggerimento su qualche meta romantica? Leggi qui su Venezia, Verona e su 3 strutture meravigliose

Controlla le offerte degli hotel su babaiola.com e clicca in basso per consultare le offerta di treni, aerei e bus.

Staff

Staff

Babaiola è una community dedicata ai viaggiatori LGBT+, dove si possono pianificare le vacanze e conoscere tanti viaggiatori LGBT provenienti da tutta Europa. Lo staff propone solo destinazioni e informazioni LGBT-friendly.