3 strutture LGBT: Ti piacerebbe perderti in paradiso?

Dove poter fare delle vacanze immersi nella natura, ma con ogni comfort a disposizione? Leggi qui di 3 strutture LGBT friendly e vivi la tua favola!

Bellaugello.

LGBT strutture blog babaiolaCasa di campagna situata nel versante sud di una collina che domina la valle di Chiascio, in Umbria. Immersa nella campagna e vicina a città splendide quali Perugia e Gubbio. Un concetto di vacanza unico pensato per i ragazzi gay. Un posto nel quale non vi siano occhiatacce di disapprovazione, un posto dove sorridere ed essere felici. Camere lussuose e una stupenda piscina a sfioro che pare perdersi nell’infinito, sauna e massaggi. L’ambiente circostante è stupendo, si possono fare piacevoli passeggiate, assaporare un buon vino, fare colazione o cenare a tavola con altri ragazzi del “tavolo famiglia”. Ideale, anche, per i naturisti questa è una casa di campagna gay con una mentalità aperta. Si mangia divinamente, la cucina è a base di prodotti biologici. Lo staff della guesthouse coltiva un orto biologico, dal quale ricavano ortaggi di stagione e insalate, erbe aromatiche come rosmarino, lavanda e salvia e un oliveto dal quale viene prodotto olio extra vergine di oliva. Come arrivarci? Le coordinate GPS sono: 43º15’35” N 12º35’56” o scrivendo sul navigatore ‘Frazione Valdichiascio Gubbio’ oppure ‘Bellaugello Gay Guest House’.

Il segreto di Pietrafitta.

LGBT strutture blog babaiolaStrada Località Cortennano 56, San Gimignano. Una location unica che ospita questo agriturismo, immerso nel verde e circondato da olivetti. Tutto è fatto e pensato nei vari dettagli, grazie all’ausilio degli artigiani locali e all’amore per gli antichi materiali toscani. Le camere sono dotate di tutti i comfort, quelle che centinaia di anni fa erano luogo di riposo di umili contadini, ora sono diventate raffinate ed accoglienti sistemazioni. I pavimenti sono in cotto antico, travi a vista e colori delicati che creano un’autentica atmosfera bucolica. Protagonista indiscussa del Segreto di Pietrafitta è la cucina dello chef Paolo, che forgia squisiti piatti dell’antica tradizione culinaria toscana, grazie ad ingredienti freschissimi ed esclusivamente locali. Trai servizi, anche, la piscina con un’incredibile vista su San Gimignano. Per chi ama l’aria aperta è disponibile il servizio di noleggio delle Mountain Bike elettriche a pedalata assistita. LGBT Friendly.

Vigilius.

LGBT strutture blog babaiolaFunivia San Vigilio via Villa 3, I-39011 Lana. Si trova in Alto Adige nel Monte San Vigilio, si arriva alla struttura dopo una breve salita in funivia. È un hotel a 5 stelle immerso nella natura, un’isola fra le montagne a 1500 metri d’altitudine. È un edificio moderno, eco sostenibile fatto di legno e vetro. Le persone che ci sono state hanno paragonano il Vigilius Mountain Resort a una casa su un albero. Offre ai suoi clienti, anche, un percorso wellness con piscina, idromassaggio, sauna finlandese, bagno turco e straordinari massaggi fatti con con cura e ispirati a diverse tecniche orientali. Nella zona sdraio si perde il confine tra dentro e fuori, dalle terrazze si può godere la vista di prati verdissimi e ci si fa cullare dal cinguettio degli uccelli. Inoltre, è un hotel gourmet. Le grandi vetrate regalano una vista magnifica sul paesaggio alpino e, di sera, mentre la valle si illumina, la cucina, leggera e moderna, offre un’esperienza gastronomica capace di accogliere in sé i sapori e le tradizioni regionali. Ideale per chi ama fare le escursioni e perdersi tra i sentieri dei boschi. LGBT friendly.

Vuoi conoscere altri resort speciali, friendly e che siano all’estero? Leggi qui.

Staff

Staff

Babaiola è una community dedicata ai viaggiatori LGBT+, dove si possono pianificare le vacanze e conoscere tanti viaggiatori LGBT provenienti da tutta Europa. Lo staff propone solo destinazioni e informazioni LGBT-friendly.