Dove si può andare per vivere a pieno la magia del Carnevale gay?

Qui trovi 3 destinazione perfette per vivere il miglior carnevale gay di sempre!

Carnevale gay

Le città:

Venezia: CARNIVAL PRIDE VENICE: THE CIRCUS PARTY

Dall’8 al 25 febbraio 2020 a Venezia sfileranno le più belle maschere di tutta Italia. Il 22 febbraio verrà dedicato un intero evento alla comunità LGBTQ+. Si festeggia il Carnevale Pride organizzato da La Chic Venise e Palace. L’evento si tiene al Generator Venice-in Fondamenta Zitelle n.86. Il programma della serata include drag, cantanti, musicisti e performance a tema circense. Verrà organizzata un cena con buffet e aperitivo. Dalle 22:00 alle 02:00 ci sarà dj set e performance. Dress code: costume di carnevale a tema o elegante con maschera. Se desideri conoscere altri locali LGBTQ+ di Venezia leggi qui.

Sitges: Carnaval Sitges 2020

Il Carnival Sitges 2020 inizia giovedì grasso, ossia il 20 febbraio e finisce il 26/02. Intorno alle 19 del 20/02 si prevede raduno a La Fragata, dove arriverà in pompa magna sua Maestà Carnestoltes. Da lì inizierà la sfilata che farà questo percorso: Paseo de la Ribera, c/ Bonaire, c/ Parellades, Cap de la Vila, c/ Major y Plaza de l’Ajuntament. Al termine della parata e per i giorni successivi saranno organizzati balli, sfilate e saranno servite xatonadas e tortillas a volontà. Le sfilate più importanti sono quelle della domenica e di martedì grasso. Il mercoledì delle ceneri rappresenta la fine del Carnevale, che si conclude con un rituale particolare, ovvero con la sepoltura del Re Carnestoltes.

Gran Canaria: L’isola in festa.

Nell’isola spagnola sono previsti 3 eventi:

Carnaval International de Maspalomas 2020: dal 5 al 15 marzo 2020. Una grande festa che si terrà al Yumbo Center, da lì partirà una sfilata fino a Playa del Ingles. Al Yumbo Center si terrà un Drag Queen Gala e il tema per la sfilata sono ‘Los Musicales’, quindi si badi al dress code.
Carnaval de Las Palmas de Gran Canaria 2020: dal 7 Febbraio al 1 di Marzo 2020. Un carnevale ricco di eventi, con la grande sfilata che si terrà il 25 febbraio, consulta qui l’evento
Infine, il Bear Carnival 2020 dal 20 al 29 Marzo 2020. Gli eventi si terranno al MIAU Bar, ogni notte a partire dalle 22 allo Yumbo Center.

Leggi Anche  Locali gay di Belfast: ci sei mai stato?

Vuoi conoscere altri luoghi per festeggiare il Carnevale? Ecco qui Le 5 feste di Carnevale più gay d’Europa

Controlla le offerte degli hotel su babaiola.com

Staff

Staff

Babaiola è una community dedicata ai viaggiatori LGBT+, dove si possono pianificare le vacanze e conoscere tanti viaggiatori LGBT provenienti da tutta Europa. Lo staff propone solo destinazioni e informazioni LGBT-friendly.