Bari Gay: tutta da scoprire!

Bagnata dal Mar Adriatico, protetta dal Castello Normanno-Svevo di Federico II, meta di pellegrinaggio per i devoti di San Nicola che si raccolgono nella meravigliosa Basilica a Lui dedicata. Un centro storico che sembra un labirinto, fatto di stradine strette che conducono a tante Chiese ed Opere architettoniche diverse. Stradine che portano al lungomare, dove si può sentire un mix di odori, tra brezza marina, fragranza dei panni stesi e i profumi delle pietanze tradizionale baresi che escono dalle case e dai centri di ristoro. Per lo shopping si consiglia una bella passeggiata al quartiere Murat.

Bari gay: I locali

La Ciclatera. Si trova a Corte Colagualano, 36. Uno dei locali più antichi di Bari, è vicino alla cattedrale della Bari Vecchia. Offre ottimi cocktail, tisane, cioccolata calda ed il caffè preparato in caffettiera. Durante l’estate sposa la sua attività alla Ciclatera Sotto il Mare, in via Venezia 16. Il servizio è lo stesso, ma si aggiunge anche il servizio di ristorazione. All’esterno è possible godere di un’ottima vista, sito su una bellissima Muraglia del centro storico di Bari si vede l’intero lungomare. Clientela LGBTQ+ & friendly.

ContrOverso Bari. In via Benedetto Cairoli, 15. Friendly Lounge Bar che offre i seguenti servizi: Caffetteria, American Bar, Lounge Wine Bar e Fruit’s Shop. I Drink sono ottimi e offrono un delizioso caffè, il Black Coffee, una miscela molto particolare studiata e selezionata insieme ai clienti del ContrOverso. Il sabato ospitano la serata del Kabum.

Reverso Unconventional Bistrot. Sulla Bari vecchia in Strada Vallisa 79, un music bar indipendente dove poter mangiare e bere dell’ottimo vino. Un luogo pensato come la propria casa, dove poter bere, mangiare, sorridere, condividere, creare, fare e disfare. Camilla e Patrizia, la bionda e la mora, la simpatica e l’incazzata, la sognatrice e la “qui ed ora” , con il loro mix di caratteri, hanno creato tutto questo. Niente pregiudizi, niente stereotipi, niente regole, solo buona musica, cortesia, professionalità, qualità e attenzione alle esigenze dei clienti. Clientela LGBTQ+ & friendly.

On-Off Stutalacapa Torre a MareIn via Garibaldi 7/9, Torre a Mare. È un Pub friendly specializzato in un’ottima cucina tradizionale barese. Il loro punto forte è che utilizzano solo prodotti freschi e di stagione. Pane, carne, verdure, birre, vino sono a km 0 o strettamente e legati alla Regione Puglia. Propone un clima accogliente, sull’insegna è esposta una bandiera rainbow, e spesso si organizzano eventi di musica live.

Bari Gay: le Serate

Makumba Tribe Village Community. Il Makumba è una serata LGBTQ+ che si tiene il sabato. Durante l’anno i suoi eventi si svolgono al Palaghiaccio (Prol. Via Caldarola 6) di Bari, invece in estate all’Acquapark in via Caldarola 6.

Kabum Pride Village 2.0Serata LGBTQ+ che ha fatto sognare milioni di giovani e, finalmente, dopo una lunga pausa ritornerà questo autunno. Rinnovati nello staff e nel “concept”, la serata si tiene al ContrOverso Bari.

Eremo Club. Collocato nella S.S. 16 Molfetta – Giovinazzo, km 779. L’Eremo è un club dedicato alla fruizione della creatività e della convivialità. Un luogo che intende accogliere e miscelare persone, progetti artistici e direzioni esistenziali differenti. Il giovedì organizza la serata friendly “un party che realizza l’esperimento un po’ folle di far incontrare percorsi esistenziali diversi, realizzato all’interno di un giardino capace di sollecitare tutti i nostri sensi.”

Bari gay: La Sauna.

Millennium Bath. Si trova in via Adriatico 13. È un Circolo su due piani affiliato ANNDOS e per soli uomini. I servizi offerti sono: sauna finlandese, vasca idromassaggio, bagno turco, spogliatoi, snack area, reception, sala fumatori. In estate, è possibile usufruire delle terrazza esterna. Organizzano diversi eventi, molti dedicati a bear e leather.

Mentre fai il turista ti rimangono energie per fare l’amore? Beh se vuoi un po’ di ispirazione leggi qui

Staff

Staff

Babaiola è una community dedicata ai viaggiatori LGBT+, dove si possono pianificare le vacanze e conoscere tanti viaggiatori LGBT provenienti da tutta Europa. Lo staff propone solo destinazioni e informazioni LGBT-friendly.