Catania gay: Locali, Serate & Saune

Anche se situata ai piedi dell’Etna, non farti intimorire! È una città bellissima, è stata fondata dai greci nel 729 a.c. e di storie da raccontare ne ha tante. La Catania gay friendly si vive in tutta la città, al mare, in periferia…dovunque. La gay street si trova a pochi passi da Piazza Università, tra i locali che si trovano nella scalinata Alessi. Per chi desidera locali e serate dedicate alla comunità LGBTQ+, ecco tutte le info.

Catania gay blog babaiolaLocali gay:

Nievski. Scalinata Alessi 15/17, a poche centinaia di metri da piazza Duomo e piazza Università. Fondato nel 1986, cura particolarmente la qualità dei suoi piatti, tutti di produzione propria, dal pesce fresco della pescheria di Catania ai piatti tipici della cucina mediterranea selezionando prodotti stagionali. Si mangia e si beve, bene. LGBTQ+ Friendly.

Cortile Alessi. Via Alessi 28/36. Pizzeria, Ristorante e Wine Bar che si trova alle spalle di P.zza Università. La location è versatile e accogliente, ha una sala interna di 100 coperti e un bar con dehor. È, particolarmente, rinomato per le sue pizze preparate con ingredienti genuini e di qualità e propone diverse specialità regionali, accompagnati da vini di ottima qualità. Durante la settimana vengono organizzati diversi eventi come Happy Hour e/o Dj Set. LGBTQ+ & Friends.

BUIO wine cocktail bar & food lgbt Catania. Via Bicocca 18-20. Si trova nel cuore della città e la sua atmosfera suggestiva avvolge tutti i suoi clienti. È un luogo dove ritrovarsi e raccontarsi. Ottimo cibo e ottimi i drink accompagnati da musica dal vivo. LGBTQ+ & Friends.

Codice Rosso. In via Conte Ruggero 48. Nasce nel 2005, è il primo spazio Cruising in Sicilia. Il locale è interamente climatizzato e mette a disposizione dei suoi soci Dark Room, Sling Room, Gloryholes, Cabine, zona Fire e Cinema. Circolo ANDDOS per soli uomini.

Leggi Anche  Vacanze da un weekend: 8 regole da rispettare.

Serate Gay:

Cgmangement eventi lgbt CataniaOrganizzano serate all’Hangar 22 in inverno ogni venerdì, invece d’estate si spostano a Le Capannine. Per rimanere aggiornato sui loro eventi consulta la loro pagina FacebookLGBTQ+.

PEGASO.Via Acquicella Porto 13. Da oltre 25 anni il Pegaso è il punto di riferimento della comunità LGBTQ+ catanese e siciliana. E’ uno spazio pensato e creato da persone LGBT per persone LGBT, per potersi sentire liberi di essere sé stessi. Serata che si tiene, solitamente, il sabato. Il programma degli eventi sulla loro pagina Facebook.

Saune gay:

SFC SaunaVia Fischetti, 10. I servizi offerti sono: labyrinth sauna, dark room, bagno turco, jacuzzi, idromassaggio, wifi, glory holes, sling room, cabine, area fumatori, confessional room, area relax, video room, american bar. Hanno un bel cortile esterno. L’ingresso è riservato solo ai soci, esibendo un documento si può ricevere la tessera socio valida un anno. Only gay.

Terme d’Achille. Via Tezzano, 13. Nasce nel 2005 grazie a due ragazzi gay di catania, che vogliono creare un luogo di incontro per uomini gay, giovani gay e bisex. La struttura è su due livelli, il primo è dedicato al benessere con bagno turco, vasca idromassaggio con cromoterapia, sauna finlandese, docce e bagni. Il secondo ospita darkroom, sala video, sala fumatori, sale massaggi e camerini relax.

Vuoi approfondire la conoscenza con la Sicilia LGBTQ+? Qui la guida di Palermo

Controlla le offerte degli hotel su babaiola.com

Staff

Staff

Babaiola è una community dedicata ai viaggiatori LGBT+, dove si possono pianificare le vacanze e conoscere tanti viaggiatori LGBT provenienti da tutta Europa. Lo staff propone solo destinazioni e informazioni LGBT-friendly.