
Taipei gay: the rainbow district. Dove si trova? La scena gay di Taipei è collocata nell’area della Ximen Red House nel Distretto di Ximending. La zona è facilmente riconoscibile grazie alle numerose bandiere arcobaleno esposte nei bar e locali in generale. Inoltre, nelle strade del distretto le coppie LGBTQ+ si tengono liberamente per mano e si scambiano dolcissime effusioni.
I Locali Top
Ci sono moltissimi locali gay come il Café Dalida che offre divertentissimi drag show. Ancora meritano una visita The Secret Garden, Hero, Hunt e tanti altri locali che si trovano lì intorno nel rainbow district. Fuori dal distretto, ma comunque abbastanza vicini ci sono altri gay club. Il più noto è il G*Star Club, ma abbastanza conosciuti sono anche il Fairy e il Bacio.
Per sfamarsi, sono consigliati l’Abrazo Bistro e il Sol Bistro Café, si possono assaggiare tante specialità del posto. Invece, per gli amanti dei cocktails è fortemente consigliato un locale, che risulta tra i migliori 5 in tutta l’Asia, ed è The Indulge Bistro.
Inoltre a cadenza mensile si tengono anche diversi gay Party molto interessanti come il Werk ed altri che si tengono presso il B1.
Taipei è stata inserita da Lonely Planet nella top 10 delle città da visitare nel 2022 ed è una destinazione caldamente consigliata all’intera comunità LGBTQ+.
Hai bisogno di altre idee di viaggio? Leggi qui