San Valentino gay: cosa ne pensi?

Oltre il fatto che è considerata una festa commerciale, perché il/la propri* partner si ama tutto l’anno… Il 14 Febbraio cade di venerdì, quindi chi è in vena di romanticismo può organizzarsi un bel weekend da dedicare a se stesso e al* propri* compagn* e vivere con gioia e armonia il proprio San Valentino gay day.

Dove si terrà il San Valentino più romantico d’Europa?

San Valentino gay blog babaiolaIn Irlanda del Nord! Perché? A partire dal 14 Febbraio 2020, le coppie LGBTQ+ irlandesi potranno, finalmente, sposarsi legalmente. Non si tratta di unioni civili, ma di matrimonio egualitario. Il giorno di San Valentino, è stato scelto come data simbolica che darà l’avvio alla celebrazione dell’amore LGBTQ+.

Conosci la comunità LGBTQ+ dell’Irlanda del Nord?

Miriamo alla capitale, in quanto più facilmente raggiungile. Qual è la capitale? Belfast. La scena LGBTQ+ di Belfast si trova al 23-31 di Waring Street nel quartiere della Cattedrale di Belfast. I migliori bar e club gay di Belfast si trovano nella zona di Smithfield e Union Quarter, a nord del centro città, ai margini del quartiere della Cattedrale.

Quali sono questi locali?

Kremlin. C/O 8-14 Union Street. Il club gay più famoso della città. Il suo arredamento ha uno stile sovietico e si divide in 3 aree:  lo Zar Cocktail Lounge, il Long Bar e la Piazza Rossa. Organizzano molti eventi, serate a tema. Mixed.

The Union Street BarSan Valentino gay blog babaiola.  8-14 Union Street. In origine, la location era una fabbrica di scarpe vittoriana, al suo interno ci sono ancora i pilastri in ferro battuto e la vecchia insegna. Nel 2005 è stato aggiunta un’altra sede The Shoe Factory, un locale più grande che offre l’ambiente ideale per eventi di intrattenimento. Di giorno, è un posto tranquillo per un drink o un boccone, servito dal ristorante che offre un’eccellente selezione di piatti tradizionali. Di notte ospita meravigliose Drag Queen di Belfast con karaoke, cabaret e tanto altro. Mixed.

Maverick Belfast. 1 Union Street. Il Maverick Bar di Union Street è un famoso bar gay, molto amato per le sue eclettiche serate di musica dal vivo e gli spettacoli comici. Lo staff è incredibile e le Drag Queen sono l’essenza di questo locale, le migliori di tutta Belfast. È aperto 7 notti su 7. Mixed.

Muriels Cafe Bar. 12-14 Church Lane. Il gin bar più grazioso di Belfast e dintorni. Servono colazione, pranzo e cena e chiaramente ottimi drink e cocktail. Friendly.

The Bear and The Doll. 2-14 Little Donegal Street. Offre un’ampia selezione di drink e di birre artigianali. Nutrono la stessa attenzione, anche, nei confronti della musica, che è attentamente selezionata e suonata da formidabili DJ. Per chi volesse fare nottata, il The Bear organizza al The Art Department  al 14 Little Donegall Street, qui ci sono gli eventi. Friendly.

Cabaret Supperclub Belfast. 38-44 Upper Arthur Street. Cocktail bar, ottimo per il cibo e per l’intrattenimento, le esibizioni in scena creano un’originale atmosfera. Organizzano eventi di burlesque, commedia, musica e acrobazie aeree, oltre che i migliori spettacoli di cabaret che l’Irlanda del Nord ha da offrire. Mixed.

Vuoi altre idee per San Valentino? Leggi qui e qui

Staff

Staff

Babaiola è una community dedicata ai viaggiatori LGBT+, dove si possono pianificare le vacanze e conoscere tanti viaggiatori LGBT provenienti da tutta Europa. Lo staff propone solo destinazioni e informazioni LGBT-friendly.