Conosciuta in tutto il mondo per essere la patria dell’amore travagliato, la Verona gay è la destinazione ideale per una fuga romantica o, al contrario, se si cerca l’amore.

Apprezzerai i segni di ogni epoca presenti in questa città gay friendly e vivrai con 7 suggerimenti, un amore da favola! Ecco tutti i segreti, dopo aver apprezzato la Firenze gay, i locali gay di Torino e i gay bar di Roma, della bellissima Verona Gay.

[irp posts=”3683″ name=”Quartieri Gay d’Europa, 4 destinazioni da visitare”]

Verona fa bene all’amore! Scoprila subito!

Parco delle Cascate di Molina

Se vuoi goderti una rilassante giornata con paesaggi incantevoli scegli il Parco delle Cascate della Molina. Ti attendono tre percorsi suggestivi con vista mozzafiato. Un bel diversivo dopo lunghe giornate trascorse a spasso per la Verona Gay.

verona gay

Ponte Scaligero

Il Ponte Scaligero, ti darà la possibilità di scorgere l’Adige e di scattare foto davvero suggestive attraverso le feritoie. Costruito con i mattoncini rossi, tipici dell’epoca medievale e lungo ben 120 metri, questo pezzo di storia raggiunge il massimo del suo splendore al tramonto. Ideale per un bel selfie nella Verona gay.

Castelvecchio

Adagiato sulle sponde dell’Adige, c’è Castelvecchio, il castello di Verona. Visitandolo si avrà l’impressione di tornare indietro nel tempo, immergendosi in un’atmosfera romantica e fantastica, tipica della Verona gay.

Il castello si divide in due parti: la Reggia degli Scaligeri e un immenso cortile. Al centro della Piazza è stata costruita una fontana a forma di cane, simbolo di fedeltà.

verona gay

Via Mazzini

Via Mazzini, bellissima strada della Verona gay, collega le due piazze principali di Verona: Piazza delle Erbe e Piazza Bra. Qui potrai soddisfare la tua voglia di shopping perchè è facile restare affascinati dalle vetrine dei negozi. Decisamente da ammirare e fotografare!

verona gay

Casa di Giulietta

Passeggiando per la Verona gay, in una delle stradine più graziose della città, ti ritroverai davanti alla famosa casa di Giulietta. Sul piccolo cortile, si affaccia il famoso balcone dalla quale secoli fa Romeo avrebbe dichiarato il suo amore a Giulietta. Non dimenticare di scattare una foto con la statua dell’innamorata più famosa al mondo!

verona gay

Arena di Verona

Simbolo della città, l’Arena ti attira per i suoi meravigliosi eventi e concerti che ogni anno ospita. Costruita con la pietra della Valpolicella, con sfumature di rosso e di rosa, è il terzo anfiteatro per grandezza, dopo il Colosseo e l’Anfiteatro di Capua. Imperdibile!

verona gay

 

Verona fa bene all’amore! Scoprila subito!

5 Comments