Spiagge naturiste gay: in Italia sono tantissime e variegate. Le 5 consigliate sono perfette per la Comunità LGBT.

Prima di entrare nel vivo, è importante sapere che in Italia non esiste ancora una legge che regolamenta e garantisce la pratica del Naturismo nei luoghi pubblici. Ad oggi si contano solo 5 spiagge naturiste in Italia ufficialmente autorizzate dalle amministrazioni locali, mentre una serie di altre spiagge libere ha autorizzato la pratica del naturismo poiché presidiate dalle Associazioni Naturiste FENAIT (Federazione Naturista Italiana).

Ecco la nostra classifica delle 5 spiagge naturiste gay più interessanti per la Comunità LGBT.

spiagge naturiste gay babaiola

5 – Punta Bianca (Liguria)

Tra le spiagge naturiste gay in Italia, Punta Bianca è tra le più interessanti. Situata in Liguria, offre una giuste dose di privacy ed un mare molto bello, e tranquillo.

4 – Aquarilli (Isola D’Elba)

Essendo una spiaggia composta da sassolini prevalentemente neri, è davvero molto calda in piena stagione estiva. Si consiglia di non dimenticarsi l’ombrellone a casa, onde evitare di bruciarsi le parti intime. Non vi sono bar nella spiaggia.

3 – Camping Classe FKK (Ravenna)

Più articolato delle semplici spiagge naturiste, il Camping Classe FKK raccoglie tutti i servizi turistici ideali per un segmento di mercato come quello degli appassionati di naturismo. Spiaggia, piscina, bar e ristoranti: tutto ciò che è necessario per vivere una vacanza rilassante e indimenticabile.

spiagge naturiste gay babaiola

2 – Capocotta (Lido di Ostia)

Una delle poche spiagge naturiste autorizzate, è avvolta tra le dune di ostia e corteggiata dal verde della costa laziale. Capocotta, molto discussa come spiaggia, continua a portare, dopo anni e anni, alto il valore del naturismo.

1 – Sant’Andrea sullo Ionio (Catanzaro)

Incantevole, acqua cristallina e sabbia pulita. Uno spazio accogliente e, allo stesso tempo, riservato, nel quale trascorrere le proprie vacanze all’insegna del naturismo. Tra le spiagge naturiste gay, è la più bella!

Hai pochi giorni a disposizione per le tue vacanze? Scopri Quali sono i più bei borghi d’Italia da visitare in un weekend