Locali gay di Belfast: ci sei mai stato?

By Staff | 5 settembre 2020

Locali gay di Belfast: ci sei mai stato?

Locali gay di Belfast blog babaiolaA partire dal 14 Febbraio 2020, le coppie LGBTQ+ irlandesi possono, finalmente, sposarsi legalmente. Non si tratta di unioni civili, ma di matrimonio egualitario. Il giorno di San Valentino, è stato scelto come data simbolica che ha dato l’avvio alla celebrazione dell’amore LGBTQ+.

Conosci la comunità LGBTQ+ dell’Irlanda del Nord?

Miriamo alla capitale, in quanto più facilmente raggiungile. Qual è la capitale? Belfast. La scena LGBTQ+ di Belfast si trova al 23-31 di Waring Street nel quartiere della Cattedrale di Belfast. Inoltre, i migliori bar e club gay di Belfast si trovano nella zona di Smithfield e Union Quarter, a nord del centro città, ai margini del quartiere della Cattedrale.

Quali sono questi locali?

Kremlin. C/O 8-14 Union Street. Il club gay più famoso della città. Il suo arredamento ha uno stile sovietico e si divide in 3 aree:  lo Zar Cocktail Lounge, il Long Bar e infine la Piazza Rossa. Organizzano molti eventi, serate a tema. Mixed.

The Union Street BarLocali gay di Belfast blog babaiola.  8-14 Union Street. In origine, la location era una fabbrica di scarpe vittoriana, al suo interno ci sono ancora i pilastri in ferro battuto e la vecchia insegna. Nel 2005 è stato aggiunta un’altra sede The Shoe Factory, un locale più grande che offre l’ambiente ideale per eventi di intrattenimento. Di giorno, è un posto tranquillo per un drink o un boccone, servito dal ristorante che offre un’eccellente selezione di piatti tradizionali. Invece, di notte ospita meravigliose Drag Queen di Belfast con karaoke, cabaret e tanto altro. Mixed.

Maverick Belfast. 14 -2 Union Street. Il Maverick Bar di Union Street è un famoso bar gay, molto amato per le sue eclettiche serate di musica dal vivo e gli spettacoli comici. Lo staff è incredibile e le Drag Queen sono l’essenza di questo locale, le migliori di tutta Belfast. È aperto 7 notti su 7. Mixed.

Leggi Anche  Trieste gay: la guida

Muriels Cafe Bar. 12-14 Church Lane. Il gin bar più grazioso di Belfast e dintorni. Servono colazione, pranzo e cena e chiaramente ottimi drink e cocktail. Friendly.

The Bear and The Doll. 2-14 Little Donegal Street. Offre un’ampia selezione di drink e di birre artigianali. Nutrono la stessa attenzione, anche, nei confronti della musica, che è attentamente selezionata e suonata da formidabili DJ. Qui ci sono gli eventi. Friendly.

Cabaret Supperclub Belfast. 38-44 Upper Arthur Street. Cocktail bar, ottimo per il cibo e per l’intrattenimento, le esibizioni in scena creano un’originale atmosfera. Organizzano eventi di burlesque, commedia, musica e anche acrobazie aeree. Qui si può assistere ai migliori spettacoli di cabaret che l’Irlanda del Nord ha da offrire. Mixed.

Ti piacciono i Paesi Anglofoni? Leggi qui per scoprire Londra e qui per conoscere le sauna gay di Londra

Controlla le offerte degli hotel su babaiola.com